item novità 2019/II

Innovazioni da vivere

Ecco la seconda uscita delle novità item 2019

Le novità riguardano
  • Sistema dei Componenti MB
  • Sistema per postazioni di lavoro
  • Sistema dei Componenti Lean Production
  • Tool online

Sistema dei Componenti MB

Rapidità di montaggio! Il nuovo piano OCTA 25 permette di equipaggiare la colonna di installazione item con una superficie di lavoro circonferenziale con il minimo sforzo.

Rapidità di trasporto! La nuova serie di ruote in PU 140×110 è indicata per rimorchiatori elettrici personalizzati con velocità fino a 16 km/h.

Rapidità di modifica! Ripiani e battute possono essere spostati comodamente senza dover essere prima smontati grazie al nuovo set di supporto profilato 8 acciaio 40×40.

Sistema per postazioni di lavoro

Semplicità di collegamento! Con il nuovo supporto Thin Client i computer compatti possono essere montati tra il monitor e l’attacco VESA, per risparmiare spazio.

Semplicità di aggancio! Grazie a una fascia in elastomero, il nuovo supporto flessibile 8 D23-D30 si adatta alla forma dei diversi attrezzi.

Semplicità di pulizia! Con il nuovo portarotolo 280 D150 la carta per la pulizia è sempre a portata di mano.

Sistema dei Componenti Lean Production

Smorzamento sicuro! Il nuovo ammortizzatore D30-110 15 impedisce che i gruppi costruttivi mobili Karakuri arrivino a battuta in modo brusco.

Tenuta sicura! Con il nuovo blocco serratura a rotazione D9,5-120×30 gli sportelli e gli ascensori vengono fissati in modo sicuro e rilasciati con precisione.

Movimentazione sicura! Il nuovo listello di scorrimento 48×2, liscio ESD smorza il contatto con il binario di guida della rulliera e dissipa in sicurezza le cariche elettrostatiche.

Tool online

Formazione efficiente! L’item Academy offre corsi di forma-zione online ritagliati sulle esigenze degli utenti, guide sui prodotti e consigli pratici su tutti gli aspetti dell’ingegneria meccanica e sul mondo dei prodotti item.

Progettazione efficiente! Ora l’item Engineering Tool permette di modificare la lunghezza di più profilati contem-poraneamente e inserire fori personalizzati.

Movimentazione efficiente! Ora con item MotionDesigner® le unità lineari sincronizzate meccanicamente possono essere progettate in modo semplice e preciso per l’operazione di trasporto da svolgere. Così è possibile realizzare senza fatica robuste soluzioni di automazione per portali multiasse.