item novità 2017/II

Innovazioni da vivere

Ecco la seconda uscita delle novità item 2017

Le novità riguardano
  • Sistema dei Componenti MB
  • Sistema per postazioni di lavoro
  • Sistema dei Componenti Lean Production
  • Sistema di automazione

Sistema dei Componenti MB

Si aprono più velocemente! Con il nuovo sistema di chiusura con impugnatura, estremamente leggero, aprire e chiudere le porte è sicuro e comodo. Alla chiusura, il dispositivo si inserisce in posizione con un avvertibile clic nella parte montata nell’intelaiatura e grazie all’impugnatura integrata agevola la riapertura della porta.

Si chiudono più velocemente! Con il nuovo profilato di copertura 8 K/Al per coprire le scanalature bastano pochi istanti. Il listello in plastica si taglia rapidamente e si inserisce senza fatica.

Si movimentano più velocemente! Quando è necessario impilare scatole, pallet o carrelli, la guida per carrello elevatore 8 acciaio 80×80-30° di item fa in modo che tutto scivoli automaticamente nella posizione desidera-ta. Gli errori di posizionamento vengono compensati.

Sistema per postazioni di lavoro

Più scelta! Il nuovo profilato a piastra scanalata unisce i vantaggi di un elemento piano a quelli di un profilato. Presenta 19 scanalature di sistema 8 in pochissimo spazio e offre la massima libertà di configurazione con supporti e accessori.

Più ritmo! I nuovi supporti del Sistema di ganci e supporti item si fissano in un attimo. È sufficiente posizionarli nella scanalatura e ruotarli di 90° per una tenuta fenomenale! Così, per configurare e riconfigurare le postazio-ni di lavoro bastano pochi secondi.

Più personalizzazione! I piani per tavoli item ora possono essere ordinati nelle dimensioni desiderate. Sono disponibili tre materiali. Il formato può essere scelto liberamente: da 300×300 mm a 2770×2040 mm tutto è possibile.

Sistema dei Componenti Lean Production

Nuova mobilità! I nuovi componenti per LCA offrono tutto ciò che serve per le applicazioni Karakuri/Low Cost Automation. Qui trovi tutto per guidare funi, tendere molle e azionare sportelli mobili, montacarichi e slitte.

Nuova forma! Il nuovo tubolare profilato D30-45° pesante presenta un numero di scanalature doppio rispetto a quello di un tubolare profilato normale. Grazie ad esse, oltre a realizzare collegamenti a 90° è possibile colle-gare direttamente anche traverse a 45° senza connettori speciali e addirittura combinarle in un nodo.

Nuova scorrevolezza! Il nuovo binario di guida z, Al funge da sponda resistente alla torsione. Può essere posi-zionato liberamente e montato direttamente sull’intelaiatura. In alternativa è possibile anche montarlo tra due rulliere parallele o utilizzarlo come semplice scivolo.

Sistema di automazione

Davvero semplice! Le item linear motion units® rivoluzionano il modo in cui sono sempre state progettate, co-struite e messe in funzione le soluzioni per l’automazione. L’intelligente software di progettazione item Motion-Designer® configura il sistema completo richiesto, composto da unità lineare, motore e controller, tra migliaia di possibili combinazioni. L’item linear motion unit® viene fornita pronta per il montaggio.

Davvero completo! Il tool online item MotionDesigner® è sempre aggiornato e tiene conto automaticamente di tutti i componenti idonei all’operazione di trasporto richiesta. MotionDesigner® crea un modello CAD dell’item linear motion unit® configurata che può essere riutilizzato a scopo di progettazione.